Federacma, insieme ai suoi partner, partecipa a Fieragricola 2022 (Verona, 2-5 marzo prossimi). La Federazione delle Associazioni Nazionali dei Commercianti di Macchine Agricole e delle Acma territoriali ospiterà in due stand le sue Unioni e organizzerà diversi eventi nello spazio convegni dell'area istituzionale (padiglione 7, stand G11).
In particolare, il 3 marzo prossimo si terranno due conferenze destinate ai rivenditori di macchine da giardino. La prima, moderata da Silvia Scabini e Isabella Fontana, referenti di Unagreen&Assogreen, è in programma alle ore 15:00, la seconda alle 16:30.
In calendario il 4 marzo prossimo alle ore 14:00 il convegno dedicato ai concessionari di macchine agricole in cui si parlerà di credito d'imposta, Bando Isi, revisione e transizione ecologica, nonché del mercato dell'usato e di aste. Modera Monia Reni, referente di Unacma.
Inoltre, dal 2 al 5 marzo prossimi alle 9:30, 10:30 e 11:30 ci saranno tre workshop Mech@griJOBS, in cui esponenti di Federacma, FederUnacoma e Cai illustrano agli studenti delle classi quarte e quinte degli istituti tecnici e agrari le competenze richieste per lavorare nel mondo della meccanica agricola, che offre tantissime opportunità.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Federacma