Da Bsi, a Chieti, un mezzo polivalente ed eclettico, mosso da un motore Vm a quattro cilindri da 101 cavalli. E' disponibile in 13 versioni diverse e dispone di un impianto idraulico in grado di erogare fino a 110 litri di olio al minuto.

 

Bucher Schörling è un gruppo industriale specializzato nella produzione di veicoli di servizio per la manutenzione urbana. In particolare spazzatrici compatte per la pulizia dei marciapiedi, autocarri spazzastrade, spazzolatici per piste aeroportuali, frese sgombraneve, spargisale e lame apripista.

A tale linea di prodotto ha poi recentemente affiancato, tramite la sua controllata italiana Bsi, anche una produzione di veicoli porta-attrezzi caratterizzati da elevate possibilità di personalizzazione e quindi in grado di far fronte alle più diverse attività, in campo industriale, nel settore della manutenzione viaria e anche nella manutenzione del verde. Un mezzo eclettico quindi, oltre che caratterizzato da un'elevata qualità costruttiva e da una totale affidabilità funzionale, doti perseguite oltre che mediante le capacità progettuali e costruttive maturate da Bsi in anni di attività, anche con una selezione accurata delle forniture esterne, in primis quelle relative alle motorizzazioni, basate nel caso specifico su collaudate unità prodotte da Vm Motori. Si tratta infatti dei quattro cilindri turbo-intercooler serie 'R 754' allestiti in versione 'Eu4' e quindi caratterizzati da emissioni in linea con i dettami euro 4 attualmente in vigore per il traffico road. Realizzati mediante la classica canna Vm da 94 millimetri di alesaggio per 107 di corsa, sono alimentati mediante un sistema common rail di produzione Bosch operante ad alta pressione e respirano grazie a una distribuzione ad aste e bilancieri caratterizzata dalla presenza di punterie idrauliche che non necessitano di manutenzione e rullini di appoggio sulle camme per minimizzare gli assorbimenti meccanici. Il tutto integrato da egr esterno refrigerato, teste separate e basamenti integrali a tunnel, soluzione che assicura la massima rigidezza del blocco. (...)

 

 

Per leggere tutti i dettagli, scarica l'articolo a lato

Tratto da Macchine Trattori - luglio-agosto 2008

in collaborazione con Orsa Maggiore Edizioni