Le trincia-raccoglitrici più vendute sul mercato si evolvono per la terza volta. La serie “Jaguar Green Eyes” di Claas, infatti, si è arricchita di nuovi contenuti tesi a enfatizzarne produttività e versatilità. Per le aziende che vogliono aprirsi alla produzioni di biomasse un valore aggiunto in termini di redditività.
Claas non ha mai fermato l’evoluzione delle sue macchine, neanche di quelle che, come le trincia-raccoglitrici serie “Jaguar”, sono praticamente esenti da rivali avendo in mano più del 50 per cento del mercato mondiale di settore. Per ogni trincia venduta nel mondo una è una “Jaguar”, posizione ulteriormente consolidatasi dopo che la Casa tedesca aveva rivisto le macchina lanciando la gamma “Green Eyes”, “Occhi verdi". Ora, proprio le “Jaguar Green Eyes” sono state ulteriormente aggiornate in un’ottica di maggior produttività e di più elevata versatilità.
Vanno in effetti interpretati in tal senso gli sforzi dei progettisti tedeschi, tesi ad offrire agli agricoltori mezzi più idonei per far fronte ai futuri sviluppi indotti dalle nuove politiche ambientali europee e internazionali, le stesse che guardano all’agricolo per trovare valide e rinnovabili alternative Vanno in effetti interpretati in tal senso gli sforzi dei progettisti tedeschi, tesi ad offrire agli agricoltori mezzi più idonei per far fronte ai futuri sviluppi indotti dalle nuove politiche ambientali europee e internazionali, le stesse che guardano all’agricolo per trovare valide e rinnovabili alternative ai combustibili tradizionali.

Per leggere tutti i dettagli, scarica l'articolo a lato
Tratto da Macchine Trattori n. 60 - febbraio/2007 - pagg. 72-75
in collaborazione con Orsa Maggiore Edizioni