“Nessuno più di noi è attaccato alla terra”, recita lo slogan scelto dalla svedese Trelleborg per caratterizzarsi sul mercato. Un “pay-off” oltremodo azzeccato per chi, attraverso i propri prodotti, sia chiamato a scaricare proficuamente a terra le baldanzose potenze che le case costruttrici di trattori alloggiano sotto i cofani delle loro gamme. Consapevole quindi della responsabilità di essere l’interfaccia tra la macchina e il suolo, Trelleborg investe oltre 13 milioni di euro all’anno in ricerca e sviluppo tecnologico, al fine di provvedere l’utilizzatore finale (agricoltore, contoterzista, casa costruttrice) del prodotto più idoneo alle rispettive e specifiche esigenze.

:: 1999-2006: dalla Joint Venture con Pirelli al TM900:
Dopo un periodo di transizione durato 6 anni, la società scandinava presenta sul mercato il primo pneumatico marcato Trelleborg e non più Pirelli, e per farlo sceglie la partenza in quarta: il TM900 High Power, Top di gamma, nella sua misura 710/75/R42.
Il TM 900 ha un diametro di 2140 mm, il più grande mai registrato per un uso agricolo. Progettato in collaborazione con le maggiori case costruttrici di trattori, il TM900 è stato concepito per l’utilizzo su trattori di elevata potenza (>300 HP) o per usi che implichino carichi molto impegnativi. Dotato di grande aderenza, il TM900 esplica al meglio le proprie caratteristiche durante le operazioni più difficili.

:: Il cambio di nome:
Per chi pensasse che il “semplice” fatto di cambiare nome sia cosa di poco conto, va sottolineato come la modifica di un marchio su di una gomma sia processo tutt’altro che banale: ogni misura di pneumatico è un mondo a sé. Ogni singola misura richiede infatti uno specifico stampo, entro il quale prende forma non solo il prodotto, ma anche la sua “marcatura”. Cambiare nome, quindi, implica utilizzare stampi differenti, con gli ovvi investimenti che ciò comporta.
Ogni volta che un agricoltore guarderà le gomme Trelleborg del proprio trattore, quindi, è bene che rammenti come esse derivino da uno degli oltre 200 stampi nuovi di zecca con i quali la società avrà rinnovato i propri stabilimenti.

Per maggiori informazioni:
Trelleborg Wheel Systems S.p.A.
via De Vizzi 60, 20092 – Cinisello Balsamo (Mi) - Tel. 02 66039324 Fax 02/66039331 www.trelleborg.com/wheelsystems