Il ministero dello Sviluppo economico ha assegnato risorse del Programma operativo nazionale imprese e competitività 2014-2020 Fesr di importo complessivo pari a euro 300.000.000, per il finanziamento di programmi di sviluppo localizzati nei territori delle Regioni meno sviluppate (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia).

I contratti di sviluppo possono riguardare investimenti di grandi dimensioni nel comparto industriale, compresa la trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli.
Agli investimenti possono essere abbinati anche programmi di ricerca e sviluppo e per l'innovazione, purché funzionali al progetto.

Il contratto di sviluppo prevede agevolazioni finanziarie che possono essere concesse singolarmente o in maniera combinata tra loro, sotto forma di contributo a fondo perduto in conto impianti, contributo a fondo perduto alla spesa, finanziamento agevolato, contributo in conto interessi.

La gestione dei contratto di sviluppo è affidata ad Invitalia che riceve le domande, valuta i progetti, concede ed eroga le agevolazioni.
 


Assistenza tecnica e servizi per lo sviluppo delle imprese 
nei seguenti settori
Agricoltura
 Progettazione e Sviluppo 
Finanziamenti pubblici agevolati
Organizzazione Aziendale
Energie Rinnovabili
Sito internet:  www.cicabo.it