Appuntamento a Cremona dal 7 all'11 settembre: a Palazzo Trecchi si terrà il corso "Viva Sustainable Wine: le procedure di applicazione, verifica e comunicazione". L'obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti le informazioni di base per ottenere la certificazione di sostenibilità attraverso il programma istituzionale Viva, Sustainable Wine.

La struttura del corso è modulare, con alcuni workshop pomeridiani in cui verranno applicati dal punto di vista pratico i disciplinari previsti dal programma per l’uso degli indicatori necessari all’ottenimento dell’etichetta di sostenibilità.
Nel corso verranno poi approfonditi gli aspetti relativi ai costi e alle opportunità derivanti dall’adesione allo schema di certificazione.

I partecipanti acquisiranno così competenze specifiche gestionali relative al programma. Pertanto è un corso destinato a chi vuole fare consulenze, agli operatori aziendali impegnati nell’implementazione dei programmi di sviluppo sostenibile
E’ importante che i selezionati al corso superino il test del corso online sulla viticoltura sostenibile Viva prima di frequentare il corso a settembre.

Per informazioni clicca QUI