Fippo, assemblea annuale

Appuntamento a Verona il 13 aprile al Centro Carraro

Questo articolo è stato pubblicato oltre 8 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

piante-officinali-fippo.jpg

Verona, 13 aprile 2013

Il prossimo 13 aprile a Verona, al Centro Carraro, si terrà l’assemblea annuale della Fippo, la Federazione italiana produttori di piante officinali.

La mattina, dalle 9.30 alle 13.00, sarà dedicata ad un seminario tecnico incentrato su aspetti della produzione e del mercato delle piante officinali e dei derivati.
Il professor Rossetto dell'Università di Padova tratterà la metodologia dei conti colturali, mentre l’esperienza dell’avviamento della coltivazione sarà raccontata da un coltivatore socio della Fippo, Agosti di Tarquinia; Todisco della Florisco Srl parlerà poi della qualità e del mercato degli oli essenziali italiani e Marco Biagi dell'Università di Siena, e componente della Società italiana di fitoterapia, esporrà il progetto SifitLab, ovvero la caratterizzazione chimica di piante ed estratti.  Il presidente Andrea Primavera presenterà infine il progetto Fippo Produce, ovvero il listino delle erbe italiane.

Dalle 15.00 avranno inizio i lavori assembleari, con l’approvazione del bilancio e altri temi inerenti la vita dell’Associazione.

Segnalare l'eventuale partecipazione con una mail a: info@fippo.org

Per informazioni: www.fippo.org

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 260.734 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner