Magis, con le sue oltre 100 aziende italiane aderenti, si presenta al mondo del web con il nuovissimo sito www.magisvino.com, disponibile nella versione in italiano e in inglese. 
MagisVino.com è accessibile da pc, tablet, smartphone: l'aspetto si adatta automaticamente al dispositivo con cui ci si collega al sito.

www.magisvino.com si rivolge a tutti coloro che amano il vino italiano e vogliono che sia fatto nel migliore dei modi. Permette inoltre di sapere cosa c'è dietro e dentro Magis e apprezzare le eccellenze vitivinicole italiane che vi hanno aderito.

 

Che cos'è Magis?

Nato nel 2009 e proseguito negli anni successivi con un numero sempre crescente di aziende aderenti, Magis è il primo e più avanzato progetto per la sostenibilità della produzione del vino in Italia, e uno dei più avanzati al mondo.
Magis è una parola latina che vuol dire "di più", cioè "sempre meglio". Ogni azienda può disporre infatti delle migliori conoscenze disponibili, aggiornate anno dopo anno. Per la prima volta, infatti, produttori di vino, comunità scientifica, enologi, associazioni e industria lavorano insieme per migliorare e garantire la sicurezza e la sostenibilità del vino italiano, per andare incontro nel modo più concreto alle richieste dei consumatori e per differenziare la produzione italiana in base a parametri oggettivi. Ma anche per razionalizzare l'attività delle aziende, quindi renderle allo stesso tempo più competitive e più sostenibili.
 
Magis è agricoltura di precisione, che vuol dire fare solo quello che serve, solo dove e quando serve. Con Magis, le più avanzate conoscenze della comunità scientifica riunite nel Comitato tecnico-scientifico di Magis vengono condivise con le aziende attraverso un Protocollo specifico per ogni area geografica, che viene costantemente migliorato. Le aziende registrano quindi tutte le lavorazioni eseguite e i risultati ottenuti in un sofisticato software appositamente sviluppato, la piattaforma informatica Magis, che affianca il viticoltore e lo aiuta a compiere sempre le migliori lavorazioni possibili. Perché la sostenibilità dev'essere un fatto dimostrabile, e non solo una parola.

 

Magis: innovazione continua per la competitività, l'ambiente e la salute