'Siamo orgogliosi di ospitare il primo vertice agricolo della storia del G8. L’agricoltura torna protagonista dello scenario economico e internazionale. Daremo il nostro contributo affinché questo summit sia particolarmente fruttuoso e ponga le basi per uno sviluppo duraturo e sostenibile'.
Così il ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali Luca Zaia annuncia la conferenza stampa di presentazione del vertice dei ministri dell’Agricoltura del G8. L’incontro con i giornalisti si svolgerà domani alle ore 11.30, presso la sala conferenze dell’Associazione stampa estera in via dell’Umiltà, 84/c.
Insieme al ministro saranno presenti al tavolo dei relatori il presidente dell’Associazione stampa estera Tobias Piller, il capo di gabinetto del Mipaaf Giuseppe Ambrosio, il consigliere diplomatico del ministro Giorgio Starace e il portavoce del ministro Giampiero Beltotto.
Il primo G8 agricolo verterà sul tema dell’emergenza alimentare mondiale, secondo il mandato dettato dal Vertice dei leader dei Paesi G8 svoltosi a Toyako (Giappone) nel luglio scorso. Saranno collegate in video conferenza alcune sedi diplomatiche delle capitali coinvolte: Londra, Washington e Ottawa.
 
Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale del summit.