Da domenica, 12 ottobre, il ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali Luca Zaia è sbarcato in rete con il proprio sito internet all’indirizzo www.lucazaia.it.
'Il web rappresenta oggi una grande opportunità per aprire un canale di dialogo costante con i cittadini e per favorire', ha commentato Zaia, 'la partecipazione, il confronto di idee e la trasparenza nei rapporti fra i cittadini e gli amministratori ad ogni livello istituzionale'.
Un portale costruito intorno a due assi portanti: interattività e multimedialità. All’interno del sito saranno presenti: i comunicati, gli articoli, i video e i file audio di tutto ciò che riguarda l’attività di Luca Zaia, oltre che una ricca galleria fotografica. E nella homepage del portale sarà possibile discutere e dialogare con il ministro attraverso lo strumento del blog, la sezione 'scrivimi' e la pagina 'contatti', utile per inviare una mail direttamente al ministro Zaia.
'Il nuovo portale è pensato soprattutto per ascoltare e per dare risposte alle domande di chi navigherà tra le pagine del mio sito, per i giovani, che più di ogni altro utilizzano la rete. Risponderò', ha detto ancora, 'a tutti quelli che mi scriveranno o lasceranno commenti nel blog. Il sito www.lucazaia.it è un modo per parlare con i cittadini e discutere dei temi più importanti della vita del Paese, ma anche di aspetti che riguardano più da vicino la mia attività'.