Tra le attività di marketing, Biolchim ha inserito l'operazione "Vignaperta 2005-2006", campi dimostrativi nei vigneti, una manifestazione a carattere nazionale.
Infatti, in sette regioni del paese sono già in corso delle prove con l'utilizzo di prodotti Biolchim.
Si tratta del Friuli Venezia Giulia, del Veneto, del Piemonte, delle Marche, della Toscana e del Molise per quanto riguarda l'uva da vino; la Sicilia per l'uva da tavola.
Queste sperimentazioni permetteranno di organizzare vari incontri il cui obiettivo sarà quello di illustrare i risultati ottenuti.
L'iniziativa "Vignaperta" si avvale inoltre della collaborazione di un network di professionisti dell'organizzazione, "Agrotask", che realizzerà le prove dimostrative con prodotti per la difesa fitoiatrica e la nutrizione dei vigneti, rispettivamente Basf e Biolchim, nelle aziende selezionate.
Agrotask, Biolchim e gli altri partner promuoveranno delle giornate speciali per ogni azienda, durante le quali verranno presentati i risultati dei trattamenti a tecnici, agricoltori ed enologi.
Durante gli eventi non mancherà l'opportunità di presentare la gamma dei prodotti Biolchim al pubblico e agli addetti ai lavori attraverso seminari e stand espositivi.
Nelle parcelle trattate con i prodotti in questione verranno raccolti campioni di uva che sarà vinificata in piccole quantità: a marzo 2006 si terrà un incontro per la degustazione dei vini preparati dall'uva raccolta nei campi dimostrativi, il che offrirà una ulteriore occasione di incontro con gli operatori.

Per informazioni: www.agrotask.it - tel. 051/6971811