Infatti, in sette regioni del paese sono già in corso delle prove con l'utilizzo di prodotti Biolchim.
Si tratta del Friuli Venezia Giulia, del Veneto, del Piemonte, delle Marche, della Toscana e del Molise per quanto riguarda l'uva da vino; la Sicilia per l'uva da tavola.
Queste sperimentazioni permetteranno di organizzare vari incontri il cui obiettivo sarà quello di illustrare i risultati ottenuti.
L'iniziativa "Vignaperta" si avvale inoltre della collaborazione di un network di professionisti dell'organizzazione, "Agrotask", che realizzerà le prove dimostrative con prodotti per la difesa fitoiatrica e la nutrizione dei vigneti, rispettivamente Basf e Biolchim, nelle aziende selezionate.
Agrotask, Biolchim e gli altri partner promuoveranno delle giornate speciali per ogni azienda, durante le quali verranno presentati i risultati dei trattamenti a tecnici, agricoltori ed enologi.
Durante gli eventi non mancherà l'opportunità di presentare la gamma dei prodotti Biolchim al pubblico e agli addetti ai lavori attraverso seminari e stand espositivi.
Nelle parcelle trattate con i prodotti in questione verranno raccolti campioni di uva che sarà vinificata in piccole quantità: a marzo 2006 si terrà un incontro per la degustazione dei vini preparati dall'uva raccolta nei campi dimostrativi, il che offrirà una ulteriore occasione di incontro con gli operatori.
Per informazioni: www.agrotask.it - tel. 051/6971811
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie