Oggi esistono strategie innovative che permettono di esaltare la pezzatura e la qualità del kiwi, aiutando gli imprenditori agricoli ad ottenere una produzione più abbondante e remunerativa. Alcuni produttori stanno già ottenendo risultati sorprendenti grazie a tecniche mirate, che agiscono in modo specifico sui meccanismi fisiologici alla base dello sviluppo fiorale e della crescita dei frutti.
Ecco tre interventi indispensabili che consentono di ottenere un kiwi di eccellente pezzatura e qualità, contenendo al contempo i costi di produzione:
Diradamento fiorale: per concentrare le risorse della pianta sui frutti più promettenti e ottenere pezzature superiori. Biolchim ha un prodotto registrato per questo obiettivo: clicca qui e scopri quale.
(Fonte: Biolchim)
Ingrossamento del frutto per via fogliare: un nutrimento mirato che stimola direttamente la crescita dei kiwi. Qui approfondiamo la strategia Biolchim che unisce concimazione a bioregolazione.
(Fonte: Biolchim)
Supporto alla crescita dei frutti per via radicale: per tenere la pianta in equilibrio e stimolare l'incremento di calibro dei frutti. Leggi di più sull'innovativo biopromotore che offre questi risultati.
(Fonte: Biolchim)
Scopri i dettagli di questa strategia intelligente e ascolta l'intervista di chi l'ha già sperimentata con successo: accedi all'approfondimento completo cliccando qui.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Biolchim