Con il numero di aprile, 'Il Mondo del Latte', periodico di Assolatte, è ancora più ricco.

Ad inaugurare questo nuovo ciclo, Il Mondo del Latte di aprile propone un articolo di Manuela Soressi, giornalista che si occupa da anni di tematiche alimentari, sulle private label nel settore lattiero-caseario e sul loro impatto sulle marche commerciali.

Un'altra firma autorevole di questo mese è quella dell'Avvocato Giuseppe Allocca che propone una riflessione sulle problematiche applicative del Regolamento Claim che le aziende devono affrontare se vogliono impiegare indicazioni nutrizionali o salutistiche per i loro prodotti.

Accanto all'articolo dell'Avv. Allocca, la rivista dedica ampio spazio ai temi normativi riguardanti l'etichettatura grazie ad approfondimenti sul possibile impiego dei claim "a ridotto contenuto di?" e "light/leggero", sul tema della futura etichettatura alimentare europea e sulla distinzione tra prodotto preconfezionato e prodotto preincartato.

Gli andamenti di mercato e della produzione lattiero casearia affiancano le immancabili statistiche di settore. L'incontro con Massimiliano Dona in occasione di "Assolatte Incontra", l'Assemblea del Consorzio di tutela del Grana Padano ed altri interessanti articoli completano, infine, la rivista.

Per maggiori informazioni sulla rivista è possibile contattare l'Editoriale Il Mondo del Latte, Via Boncompagni, 16 - 00187 Roma, Tel. 06.42885648, e-mail: mondolatte@assolatte.it.