I manifestanti oggi arrivano a Montecitorio
Il presidente della Coldiretti sergio marini sarà ricevuto oggi dal presidente della camera dei deputati Gianfranco Fini.
L'associazione sottolinea che la mobilitazione arriverà anche a Piazza Montecitorio a Roma dove 'gli agricoltori mostreranno le prove concrete dei prodotti stranieri che si trasformano magicamente in italiani dopo aver passato le frontiere, a causa della mancanza di un sistema di etichettatura trasparente'.
'Sono contemporaneamente previsti', spiega la confederazione, 'blitz dimostrativi in decine di supermercati e ipermercati in tutte le regioni dove verranno portate anche a pascolare le mucche alla ricerca sugli scaffali di latte e formaggi veramente italiani. La battaglia continuerà ad oltranza e si estenderà ad altri luoghi strategici con blitz fino a quando', conclude la Coldiretti, 'non otterremo garanzie sulla trasparenza dell'informazione ai consumatori e sull'etichettatura obbligatoria di tutti i prodotti’.
 
In tutte le regioni, iniziative a sostegno della Coldiretti
Altre iniziative di sostegno al presidio del Brennero si svolgono in molte regioni e province: in Friuli, in Lombardia, in Umbria, in Puglia. Al Brennero e' proseguito il presidio della Coldiretti di Cremona cominciato lo scorso 21 luglio. In Emilia Romagna, i produttori della Coldiretti di Ferrara  hanno occupato il porto di Ravenna per controllare i prodotti stranieri in arrivo dall'estero e venduti come italiani. Molte altre le manifestazioni in tutto il territorio nazionale.