'Sono qui per confermare l’interesse del ministero ad uno degli appuntamenti fieristici internazionali più importanti della stagione. Vogliamo che Eurocarne cresca ancora. Lo auspico soprattutto in questo momento particolarmente delicato per ciò che attiene  il consumo della carne, alimento principe delle tavole, a causa delle notizie relative ad epidemie che affollano i mezzi di informazione'.
Lo ha detto il ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali, Luca Zaia in un incontro con il presidente di Verona Fiere, Ettore Riello, alla vigilia dell’inaugurazione del 24° Salone Internazionale delle Tecnologie per Lavorazione, Conservazione, Refrigerazione e Distribuzione delle Carni.
'La vostra iniziativa', ha proseguito il ministro, 'ha un  grande effetto divulgativo, accendendo i riflettori su un settore centrale per il nostro sistema agroalimentare. Io credo nella supremazia del Made in Italy e ritengo che il vostro appuntamento sia una cassa di risonanza di altissima efficacia. Noi italiani siamo lieti di mostrare la bontà dei nostri prodotti, la serietà del nostro lavoro e la tenacia del nostro impegno per un costante miglioramento dei prodotti e delle tecniche'.
'Iniziative del genere', ha aggiunto, 'sono  passi importanti che il nostro Paese compie nel settore e portano ad una ulteriore divulgazione di idee e modalità operative all’avanguardia nel settore'.