Il presidente del Consiglio dei ministri Silvio Berlusconi ha firmato ieri, in ottemperanza a quanto previsto dal Decreto legge 5 febbraio 2009, n. 4., il Decreto di nomina di Paolo Gulinelli a Commissario straordinario per le quote latte.
Gulinelli, la cui nomina è stata proposta dal ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali Luca Zaia, ricoprirà questo importante incarico, previsto fra le 'Misure urgenti in materia di produzione lattiera e rateizzazione del debito nel settore lattiero caseario', contenute nello stesso Decreto legge del febbraio scorso.
Sempre ieri, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta ha firmato il decreto di nomina di Franco Contarin, Capo della Segreteria del Ministro Zaia, a Commissario Straordinario dell’Agea, l’Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura, con tutti i poteri di amministrazione ordinaria e straordinaria, in sostituzione di Domenico Oriani che ha rassegnato le sue dimissioni lo scorso 26 febbraio.
'Ringrazio il presidente Oriani per il lavoro svolto con la serietà e la puntualità che ci hanno consentito di apprezzare le sue non comuni qualità professionali', ha commentato il ministro Zaia, 'e faccio al dott. Gulinelli e al dott. Contarin i miei migliori auguri di buon lavoro'.