Il momento della partenza per il viaggio negli Stati Uniti, organizzato da Anarb in occasione del 50° anniversario di fondazione dell’Associazione nazionale, dal 29 settembre all'8 ottobre 2007, si avvicina sempre più. Nel frattempo il prossimo 31 luglio scade il termine ultimo per l’iscrizione al viaggio, con tariffa agevolata.
Il programma di massima del viaggio prevede la partecipazione alla fiera World Dairy Expo (Madison, Wisconsin), nonché visite tecniche ad allevamenti Brown Swiss nel Midwest degli Usa.
Il World Dairy Expo non è altro che la Fiera mondiale delle razze bovine da latte in svolgimento a Madison, dal 2 al 6 ottobre 2007. L'appuntamento zootecn ico previsto dall'Anarb offrirà l’opportunità di vedere le migliori vacche del mondo con la più grande esposizione di prodotti e tecnologie del settore caseario. Più di 2000 capi competeranno per i premi più ambiti in sette tipologie di razze: Ayrshire, Bruna, Guernsey, Holstein, Jersey, Shorthorn da latte e Red&white.
L’aggiornamento del programma, le informazioni utili, nonché il modulo di iscrizione sono consultabili on line all’indirizzo http://www.anarb.it/pagina.asp?ID=1755&lang=it