Valagro, azienda che produce e commercializza biostimolanti, promuove un incontro di formazione e informazione tecnica sul tema della sostenibilità nella produzione vitivinicola italiana.
L'incontro "Qualità, produttività, sostenibilità: l'approccio di Valagro alla vitivinicoltura" si terrà presso la sala congressi della Cantina di Soave, a Borgo Rocca Sveva (Soave - Vr), il prossimo 19 febbraio.  

Protagoniste della giornata saranno le linee MC e Brexil, una gamma completa di soluzioni nutrizionali in grado di migliorare in maniera sostenibile la produttività e la qualità delle uve da vino; aspetti, questi, convalidati dai risultati delle prove sperimentali condotte in collaborazione con il Centro di saggio Agrea presso le aziende operanti nel territorio della Valpolicella, e dai dati relativi al ridotto impatto ambientale delle pratiche agricole fondate sull'utilizzo delle soluzioni Valagro.

Stefano Fontana, crop manager Italia dell'azienda: "Le aziende che hanno adottato l'approccio promosso da Valagro hanno registrato sensibili incrementi di produttività e di qualità delle uve portate in cantina, senza compromettere la sostenibilità della produzione, tema sul quale cresce l'attenzione di produttori e consumatori. Un'evidenza, questa, che le soluzioni specificamente create da Valagro per la vitivinicoltura sono in grado di coniugare sostenibilità e produttività, aiutando gli agricoltori ad ottenere raccolti più abbondanti, in grado di soddisfare al meglio le richieste e le attese del mercato, e un più elevato ritorno di investimento".

Consulta il programma dettagliato