In tutti i settori ed in particolar modo in agricoltura, la parola d’ordine per rimanere competitivi sul mercato è qualità.
Dall’esperienza di maiscoltori di tutto il mondo, Tradecorp ha  formulato Folistar Cu: una speciale soluzione di concime NPK con rame chelato EDTA, a base di azoto ureico purificato (esente da biureto), unito a fosforo e potassio in forma attiva.

Differenti sono i vantaggi che Folistar Cu è in grado di garantire all’agricoltore.
In primo luogo, la speciale formulazione favorisce un veloce assorbimento da parte della pianta nella quale viene rapidamente traslocato così che tutta la vegetazione ne ottenga l’effetto benefico.
Folistar Cu stimola le difese naturali della coltura rendendola meno suscettibile agli stress biotici e abiotici che per il mais generalmente si traducono in presenza delle micotossine nella granella con conseguente deprezzamento della coltura.
Infine, è particolarmente indicato per prevenire o correggere fisiopatie dovute a carenze o squilibri di azoto, fosforo e potassio i tre macroelementi fondamentali per ottenere le massime rese qualitative.

Folistar Cu, viene rapidamente assimilato e traslocato con conseguente effetto di rinverdimento della vegetazione che si mantiene lussureggiante per tutto il ciclo vegetativo con conseguente incremento della produttività.


Trattamento contro diabrotica o piralide in combinazione con insetticidi
Folistar Cu, alla dose di 10-15 l/ha ha un grado di assimilabilità totale ed essendo dotato di forte potere sistemico ascendente e discendente, può essere impiegato sia per via fogliare, sia per fertirrigazione.

Oltre a nutrire, il prodotto stimola la produzione di fitoalesine, sostanze naturali di autodifesa che sono presenti naturalmente nella pianta è un efficace sinergizzante per gli agrofarmaci comunemente impiegati. Numerose prove sperimentali dimostrano come l’impiego di Folistar Cu anche in annate difficili abbia portato ad incrementi produttivi e qualitativi della granella rendendo la coltura economicamente sostenibile.