In un contesto di sempre più accentuata concorrenza internazionale è indispensabile produrre, conservare e commercializzare frutti di elevato standard qualitativo. Commercializzazione e marketing, qualitè e post-raccolta, tecniche colturali, miglioramento genetico e nuove cultivar sono i temi, fra loro strettamente collegati, che verranno affrontati grazie al contributo di esperti delle istituzioni scientifiche italiane maggiormente coinvolte nello studio dell’actinidia.
Al fine di avvicinare le esperienze scientifiche alla realtà produttiva e commerciale, le sessioni teoriche del Convegno, aperte a ricercatori, esperti ed appassionati, saranno affiancate da visite tecniche che permetteranno di presentare ai partecipanti gli aspetti salienti della filiera del kiwi nelle principali aree produttive del Piemonte.
Sono previsti durante le giornate di studio circa 80 lavori scientifici di cui la metà presentati nella sessione poster.
Segreteria organizzativa: Dipartimento di Colture Arboree - Università degli Studi di Torino; Maria Gabriella Mellano - Tel. 011 6708751; Valentina Chiabrando Tel. 011 6708938 Fax 011 6708658 actinidia2007.dca@unito.it
© AgroNotizie - riproduzione riservata