Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
30 anni di Image Line
Una Mano per i Bambini

Massey Ferguson Ideal, "Best of the best" al Red Dot 2018

Premiate per la qualità del design e l'innovazione del progetto le nuove mietitrebbie Agco, già insignite di altri titoli

Info aziende
massey-ferguson-ideal-9t.jpg

Massey Ferguson Ideal 9T (TrakRide), trionfante al Red Dot Product Design Award
Fonte foto: Massey Ferguson

"Il meglio del meglio" è un titolo che calza a pennello all'inedita serie di mietitrebbie Massey Ferguson Ideal, che - articolata nei modelli Ideal 7,8 e 9 - si è aggiudicata il premio Red Dot Product Design: Best of the Best per la categoria Veicoli commerciali. Come? Sfruttando il look elegante e le soluzioni innovative per fare colpo sui 40 professionisti specializzati chiamati a valutare i 6.300 prodotti di 59 paesi iscritti al "Red Dot Design Award 2018".

Concepite per rivoluzionare i sistemi di raccolta, le mietitrebbiatrici Ideal da 451-647 cavalli uniscono un design all'avanguardia ad una tecnologia di raccolta innovativa e mietono successi fin dal loro lancio. Infatti il titolo Red Dot segue la medaglia d'argento dell'Agritechnica Innovation Awards, il riconoscimento "Machine of the year 2018" e il Premio del pubblico, assegnati alle macchine nero grafite in occasione di Agritechnica 2017.
L'ultimo premio sarà conferito durante la cerimonia di premiazione all'Aalto Theatre di Essen il prossimo 9 luglio.

"Il Red Dot: Best of the Best rappresenta un altro importante traguardo raggiunto - ha commentato Francesco Quaranta, vicepresidente vendite, marketing e gestione prodotti di Massey Ferguson per Europa e Medio Oriente - e conferma il successo del Gruppo Agco nello sviluppo di design e innovazione superiori".
 
Modello Massey Ferguson Ideal 7PL (Para Level)
Modello Massey Ferguson Ideal 7PL (Para Level)

 

Mietitrebbie Massey Ferguson, Ideal da ogni punto di vista

Progettata basandosi sulle necessità degli agricoltori di tutto il mondo, la gamma Ideal stabilisce nuovi livelli di efficienza nel settore e offre risultati superiori in termini di produttività, qualità del prodotto raccolto, gestione della granella, efficienza e capacità in differenti condizioni operative.

"Il serbatoio di raccolta più capiente attualmente disponibile sul mercato europeo, la velocità di scarico maggiore e la superficie di trebbiatura più grande sono solo alcune delle eccezionali caratteristiche che - ha specificato Quaranta - hanno permesso alla linea di ricevere fin da subito riconoscimenti di alto livello".

Altri punti di forza delle ultime mietitrebbiatrici MF - disponibili nelle versioni gommata, cingolata T (TrakRide) e autolivellante PL (Para Level) - sono la connettività totale, la regolazione completa e automatizzata tramite il sistema Idealharvest e la visualizzazione del flusso di prodotto in tempo reale.
 
Modello Massey Ferguson Ideal 7PL ad Agritechnica 2017
Modello Massey Ferguson Ideal 7PL ad Agritechnica 2017

 

Nuovi orizzonti per la serie Ideal

"Orgogliosa di aver ricevuto tanti importanti riconoscimenti per le nuove mietitrebbie, ora Massey Ferguson si sta concentrando sul premio più prestigioso: il successo dei clienti che hanno scelto le Ideal" ha aggiunto Francesco Quaranta.

In particolare, il brand sta concludendo l'addestramento dei team MF dedicati alla gamma Ideal presso i propri concessionari nei mercati di Europa e Medio Oriente e sta preparando il Gold Harvest 2018, programma dimostrativo in Francia, Regno Unito, Germania, Danimarca, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Romania e Lituania.

Dunque, gli agricoltori e i contoterzisti europei potranno provare le performanti mietitrebbiatrici nelle sedi dei rivenditori MF così da capire - ha concluso Quaranta - "come le Ideal possono fare la differenza nel futuro dell'attività di raccolta".

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner