I trattori Bcs della serie Volcan grazie alle proprie caratteristiche strutturali si presentano come i mezzi ideali per lo sgombero e la pulizia dalla neve di viali, strade, marciapiedi e parcheggi e la distribuzione di sale e sabbia.
La reversibilità del posto di guida permette di lavorare con attrezzature montate al sollevatore posteriore ma poste frontalmente all'operatore a tutto vantaggio del comfort e della sicurezza avendo sempre sotto controllo l'attrezzo.
Le dimensioni compatte con ruote isodiametriche e passo corto permettono ai trattori Volcan di muoversi con assoluta agilità ed efficienza in qualunque situazione grazie anche allo sterzo con guida idrostatica che garantisce raggi di volta estremamente contenuti.
Il motore con potenza che sfiora i 100 cv si contraddistingue per le proprie doti di efficienza: più potente grazie all'ausilio dell'Intercooler, più silenzioso e sobrio nei consumi e più pulito grazie al sistema Egr per il riciclo dei gas di combustione.
Negli ultimi anni gli operatori della manutenzione invernale si sono affidati sempre più a trattori agricoli
Le quattro ruote motrici e il bloccaggio dei differenziali a comando elettroidraulico garantiscono sempre il massimo della trazione in totale sicurezza.
L'impianto idraulico sovradimensionato, disponibile anche con joystick a comando elettronico, consente l'impiego di attrezzature anche in combinata che richiedono grande portata idraulica.
Le cabine dotate di riscaldamento e montate su silent-block permettono una piacevole vivibilità interna anche dopo numerose ore di lavoro. Le grandi aperture vetrate infine ottimizzano la visuale del conducente sia quando lavora con postazione di guida normale sia retroversa.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: BCS