Goldoni Spa sarà presente presso il padiglione 13 all’edizione 2013 di Agritechnica, che si terrà ad Hannover dal 10 all’16 novembre prossimi. Sarà in occasione di questo grande evento che l’azienda esporrà al pubblico la vasta gamma di trattori specializzati. Ecco le novità.

Presentazione dello stand
La presentazione dello stand, avverrà in anteprima per tutti gli “amici”, su Facebook il prossimo 31 ottobre.

Il nuovo “volto” della Goldoni, veste la Transcar 40 / 60 / 70
Continua il processo di evoluzione tecnico ed estetico, questa volta tocca alle trattrici con pianale: le Transcar nei modelli 40, 60 e 70. Nelle versioni Sn (snodate) ed Rs (ruote sterzanti), con roll bar o cabina, motorizzate dai 37 a 66CV, la nuova linea che ha debuttato sulla serie Ronin, prende forma sulle trattrici con pianale più performanti del mercato. Una importate evoluzione tecnica è rappresentata dal potenziamento dei differenziali anteriore e posteriore e dai nuovi mozzi rinforzati.
E’ stato implementato l’impianto elettrico con nuove connessioni tipo “auto-motive” e potenziata la massa radiante per un migliore scambio termico del motore. Nuovi anche i proiettori. Un importante paraurti anteriore che integra il gancio di traino in un’unica fusione di ghisa, caratterizzerà il frontale della macchina. Nuovi parafanghi ospiteranno i nuovi gruppi ottici laterali.

Goldoni presenta My Special 14 & 15 “Sr”: l’evoluzione 3.0
Evoluzione continua anche per il My Special 14 & 15 che grazie a questo aggiornamento, denominato 3.0, il motocoltivatore più potente presente sul mercato rifà il trucco e anticipa tecnicamente le esigenze dei professionisti in agricoltura: nuova trasmissione 4+2 ancora più affidabile e ottimizzata per le lavorazioni a velocità specifiche; nuova Pdf sincronizzata per abbinare al moto della macchina, attrezzature dedicate in movimento; nuove stegole reversibili per sfruttare tutta la professionalità di questo prezioso compagno di lavoro, in entrambe le direzioni di marcia (falciatura, spazzolatura, sgombero neve e tante altre). Le motorizzazioni sono sempre le affidabili Diesel prodotte dalla Lombardini Kohler da 12 e 14Hp anche con avviamento elettrico. Il dispositivo “Gearstop” rende immobile la macchina nel caso del rilascio delle stegole da parte dell’operatore e completa la visione di Goldoni in materia di sicurezza. Il resto è design: una nuova protezione motore, rigorosamente in metallo, unisce estetica, semplicità ed affidabilità nel tempo.


My Special 14 di Goldoni


Goldoni ricorda Quasar 90+ finalista al Tractors of the Year 2014
Con il termine “ModelYear2013” è stato presentato ad Eima 2012. Nel 2013 è entrato in produzione e al Quasar day di giugno ha raccolto numerosi consensi. La candidatura al prestigioso premio internazionale, non arriva a caso: ancora più performante, ancora più stabile in montagna, ancora più forza motrice e ripartizione bilanciata dei pesi, fanno del Quasar 90+ una macchina senza eguali sul mercato. E’ stato inoltre potenziato l’impianto idraulico e migliorato il raggio di sterzata (2,9m). Disponibile nelle quattro versioni Open con Roll Bar, Cabina standard GL9 cabina Low Profile e la bassissima “SuperLowProfile” da 174cm, il quasar è tre macchine in una: specializzato, isodiametrico, cingolo.


Quasar 90 di Goldoni