Alcuni rappresentanti del governo russo hanno visitato lo stabilimento di Cnh-Kamaz a Naberezhnye Chelny, Tatarstan, per prendere atto dello stato di avanzamento delle attività della joint venture, creata nell'ottobre del 2009. L'alleanza fra Cnh – società del Gruppo Fiat Industrial nel settore delle macchine per l'agricoltura e le costruzioni – e Ojsc Kamaz – costruttore di veicoli industriali pesanti – ha lo scopo di mettere a disposizione le tecnologie avanzate di Cnh alla Federazione Russa, per contribuire allo sviluppo e alla modernizzazione del suo settore agricolo.

L'evento, svoltosi alla presenza della stampa nazionale e locale, ha visto la partecipazione di una folta delegazione del governo, guidata da Rustam Minnikhanov, presidente della Repubblica del Tatarstan. Presenti anche Marat Akhmetov, vice primo ministro e ministro dell'Agricoltura della Repubblica del Tatarstan, Sergej Kogogin, direttore generale di Kamaz, Sergio Marchionne, presidente di Fiat Industrial e di Cnh Global, Franco Fusignani, presidente di New Holland Agriculture e di Cnh International, e altri rappresentanti di Cnh.

Lo stabilimento di Cnh-Kamaz si estende su oltre 45mila metri quadrati di aree coperte e produce macchine con il marchio New Holland dal 2010. E' stato completamente rinnovato per raggiungere una capacità produttiva di 5mila unità l'anno ed è oggi pienamente operativo. La crescita della produzione è stata rapida, con un aumento del 40% nel 2011 rispetto all'anno precedente, e con una pari crescita prevista nel 2012. La joint venture ha inoltre allargato continuamente la gamma delle macchine agricole prodotte localmente, introducendo i modelli di ultima generazione dei trattori a elevata potenza T8 e T9 e, più recentemente, la nuova mietitrebbiatrice CX6090, prodotta su linee dedicate.