Il nome Goldoni viene usualmente abbinato a concetti di tradizione, continuità, genuinità, applicati alla meccanizzazione agricola. Da sempre fornitore di trattori specializzati per vigneti, frutteti, ma non solo, Goldoni ha mantenuto nel tempo una fedeltà alle proprie soluzioni tecniche e al proprio design "spartano", divenendo sinomimo di "robusta semplicità".

Non per questo però un'azienda legata a tradizioni e tangibile robustezza costruttiva deve restare indietro in termini di tecnologie comunicative. Oggi Goldoni mette a disposizione degli appassionati di computer, sia degli "stilosi" Apple, sia dei più diffusi PC, un calendario in pdf caricato in rete e sfogliabile direttamente sullo schermo. Il "gioco" può riuscire anche per gli avanguardisti della tecnologia informatica, quelli per intenderci che non si sono fatti mancare tablet come l'iPad (e similari), come pure iPhone (e similari).

Di certo, Goldoni non ha però voluto perdere il legame col proprio passato. Le pagine del calendario infatti racchiudono una raccolta di fotografie d'epoca, quando i trattori erano ancora considerati diavolerie in concorrenza con buoi e cavalli, abbinate ad altre raffiguranti i modelli attualmente in commercio della casa di Carpi.

Per chi non amasse quindi fare buchi nei muri per appendere il solito calendario, per giunta contribuendo a fare abbattere alberi per produrne la carta, il calendario Goldoni si presta ottimamennte.  

La versione sfogliabile del calendario Goldoni è disponibile cliccando qui