Cambi a trasmissione variabile, elettronica all'avanguardia, dettagli "stilosi" che appagano la vista più che l'efficienza. Ecco, tutto questo non lo trovate in un "Energy 80" di Goldoni. La concretezza al potere, verrebbe da dire quando si guidi un trattore della serie “Energy” di Goldoni. Motori quattro cilindri della "Vm" di Cento, che offrono cubature da tre litri e capaci di offrire 75 cavalli di potenza massima.

L’”Energy 80”, lungi dall'essere un basico 100% meccanico, conta su una trasmissione “Dual Power” che permette la scelta fra un inversore meccanico sincronizzato a 8+8 velocità e un riduttore per le sole marce avanti che ne moltiplica quindi il numero complessivo. Ma non solo solidità e duttilità caratterizzano l'"Energy 80".

L'impianto idraulico consta di una pompa dalla portata massima di 38 litri al minuto, mentre la presa di forza è sincronizzata a due velocità di lavoro. Si può quindi operare a 540 oppure a 750 giri al minuto. Il sollevatore posteriore riesce a operare fino a 2.300 kg, quindi un valore che copre la maggior parte delle esigenze che un operatore può fronteggiare.