McCormick presenta numerosi upgrade riguardanti tutti i segmenti produttivi, con particolare attenzione ai trattori di grande potenza dove vengono introdotte nuove denominazioni, come pure nuove motorizzazioni con tecnologia SCR e un'estetica più aggressiva. Nuova anche la gamma di trattori "compatti" e "utility". 

McCormick, dopo quanto già fatto da Landini circa un anno fa, introduce un nuovo criterio di denominazione per i propri trattori, in grado d'identificarne in modo semplice e immediato la famiglia, il modello e la versione. Ciascun trattore della gamma McCormick sarà, infatti, caratterizzato da tre sigle. La prima di esse, per esempio X10-X60-X70, indica la famiglia di appartenenza del trattore in funzione della fascia di potenza a cui appartiene. Il secondo numero indica la fascia di potenza ISO del trattore in ordine crescente. La terza sigla è rappresentata da una lettera che individua la specifica sottofamiglia in funzione dell'allestimento adottato. Ad esempio la sigla X10.50F indica una versione di trattore specializzato da frutteto. Il nuovo criterio, introdotto a partire dalle nuove gamme presentate al Sima 2011, verrà utilizzato per tutte le future nuove gamme.

 

Le novità alla lente

• Nuova Serie McCormick X70 con motore Tier IIIB.

• Restyling per la Serie MC, con un frontale più moderno e accattivante con fanali rotondi integrati nella mascherina.

• I McCormick Serie X10 vanno invece a completare l’offerta nel segmento dei trattori compatti e utiliy, con motorizzazioni a 3 e 4 cilindri in linea raffreddati a liquido con potenze comprese tra 22 e 91 CV. 

• La Serie F presenta invece nuovi modelli con motore a 3 cilindri e nuove motorizzazioni da 70 e 120 su tutta la gamma XL, F e GE. La nuova gamma gode inoltre di un’idraulica molto evoluta e professionale, con una regolazione del sollevatore più precisa, e della disponibilità di Pto posteriore ed anteriore. 

• Fresco di fabbrica anche il CL 70, trattore versatile di concezione semplice ed estremamente robusta. Il McCormick CL rappresenta un vero trattore Utility. La gamma si arricchisce ora del nuovo modello CL70, che va ad affiancarsi al più potente CL80. Il nuovo McCormick monta un motore Perkins a 3 cilindri Turbo Aftercooler con potenza di 68 cv.
• Serie GM, versatile e maneggevole, viene rinnovata nella cabina per offrire un livello di comfort ancora superiore

Leggi tutti i dettagli nell'approfondimento su Agronotizie.