Dolce Vita è la Business Unit dei trattori per hobbisti
I mezzi della Business Unit AC “Dolce Vita” offrono un alto profilo qualitativo. Questi mezzi sono destinati ad hobby farmers evoluti, orientati a trattori professionali, tuttavia semplici da amministrare a cominciare dai costi di gestione, la maneggevolezza e la versatilità d’uso. Tutti i mezzi sono servo-assistiti, godono di grande autonomia e possono essere impiegati con molte attrezzature come aratro, fresa, trincia, sarchiatrice, botte atomizzatore, pala, spargisale, rasaerba, rimorchio. La business unit Dolce Vita si compone di una serie di mezzi dai 22 ai 38 hp dotati di motori silenziosi ed ecologici e telaio integrale oscillante Actio™ sinonimo di baricentro basso, equa ripartizione dei pesi e massima aderenza.

Tigre 4400 F: supercompatto professionale. Trattore supercompatto a ruote differenziate, è destinato alle attività di manutenzione del verde, cantieristica, movimento terra, agricoltura specializzata. Le dimensioni compatte e la maneggevolezza di guida consentono sterzate strette e precise intorno a piante od ostacoli. La robustezza e la qualità costruttiva di Tigre 4400F consentono l’utilizzo di questo trattore anche nei lavori più complessi e in pendenze molto accentuate garantendo ammortamenti sicuri nel breve termine.

Il nuovo Tigre 4400F (38hp) monta la nuova carrozzeria in linea con il family feeling dei modelli di alta gamma. Nuova quindi la cofanatura ad apertura totale, particolarmente pratica per le operazioni di manutenzione. Come pure nuovi sono i parafanghi dalla forma affusolata, in cui sono integrati i fari di posizione e le luci frecce. Nuovi anche i fanali integrati nel cofano, dotati di una capacità illuminante che garantisce visibilità in qualunque ora del giorno. L’accessibilità al posto di guida è confortevole e spaziosa grazie al tunnel centrale privo di elementi d’ostacolo. Tutti i nuovi comandi sono posti in sequenza logica alla destra del posto di guida. Nuova anche la strumentazione di bordo, gli impianti elettrici e idraulici. Il nuovo arco di protezione è abbattibile. Completano il profilo del Tigre 4400F l’adozione di una nuova trasmissione, la maneggevolezza, determinata da un raggio di volta molto contenuto, i numerosi profili di coperture disponibili, l’autonomia operativa raddoppiata.

 

Groundcare è la Business Unit per la manutenzione civile
Non solo agricoltura e hobbismo nel catalogo Antonio Carraro, bensì anche utilizzi per le attività di manutenzione civile.
TTR 4400 HST/ TTR Mountain / TTR City: bifrontale multifunzione è il “reversibile universale” AC a trasmissione idrostatica di 38 hp. Il binomio macchina-attrezzo può assumere molteplici assetti operativi ad alto standard di specializzazione.

I nuovi modelli presentano la nuova livrea coordinata al family feeling delle alte gamme AC. Pur mantenendo il nome in sigla storico, TTR, questo mezzo, ritenuto uno dei “cavalli di battaglia” della Casa nasce da un concept che coniuga eleganza a praticità e comfort, adottando, per esempio, una cofanatura ad apertura totale, particolarmente pratica per le operazioni di manutenzione. Nei nuovi parafanghi dalla forma affusolata sono integrati i fari, le luci di posizione e le frecce. Ottimizzati anche gli impianti elettrici e idraulici. Molti gli optional disponibili: sedile super comfort, joystick, sollevatore anteriore, attacchi dorsali. Nuova anche la sospensione del sollevamento.

SP 4400 HST: un mezzo idrostatico articolato, compatto, super maneggevole, nato per la manutenzione del verde urbano. L’ultima versione offre una serie di soluzioni tecniche che esaltano un comfort operativo finora impensato per una macchina operatrice. La cabina è il primo punto di forza: lo spazio vivibile è molto ampio e la visibilità in tutte le direzioni. Il sedile a molleggio pneumatico, completo di appoggiatesta e braccioli, garantisce una guida avvolgente e rilassante anche dopo molte ore di lavoro. Il posto guida poggia su di una serie di silent-block che assorbono le vibrazioni. Grazie poi ai riduttori posteriori SP risulta un mezzo stabile e maneggevole.

HR 6500 Mountain: idrostatico, reversibile, con JM™. Da 58hp, è un trattore idrostatico sterzante reversibile che offre una grande versatilità d’usi per i gestori della manutenzione urbana. La variazione continua della velocità nei due sensi di marcia, conferisce un’elevata praticità operativa. Quattro le gamme di rapporti per una velocità massima di 40Km/h. Grazie al dispositivo speed-fix HR è un autentico specialista in caso di lavorazioni che richiedano velocità d’avanzamento costante. Questo mezzo è in grado di semplificare drasticamente le procedure con attrezzature specifiche come: spazzola, lama da neve, spargisale, rasaerba, trincia frontale, braccio laterale decespugliatore, rimorchio, muletto.

Per maggiori approfondimenti leggi l'articolo su Agronotizie.