Una soluzione esclusiva per le attività di manutenzione viaria. Le nuove cabine 'Svc' di Valtra assicurano la piena visibilità dell'area di lavoro

 

Lo scorso autunno, in occasione di Eima 2008, Valtra aggiornò tre sue serie di trattori rivedendone i contenuti tecnici e le soluzioni costruttive. Uno sforzo progettuale che non si è esaurito a Bologna ma è continuato anche a Parigi con la presentazione di una nuova cabina, dedicata in modo specifico alle esigenze applicative di chi opera nella manutenzione viaria.

E' questo infatti il profilo di missione cui guarda il vano 'Svc', acronimo di 'Side Visibility Cab', studiato per equipaggiare i modelli serie 'N', ma che potrebbe essere reso disponibile sull'intera gamma. Si caratterizza per la pannellatura integrale posta sul lato destro della macchina realizzata con una lastra di policarbonato, materiale infrangibile e quindi in grado di sopportare gli eventuali impatti indotti dal brecciolino o da altri materiali sollevati dalla testata decespugliatrice.

 

Continua la lettura dell'articolo nel pdf allegato

(vedi on line, in alto a destra)

Tratto da Macchine Trattori - Marzo 2009

in collaborazione con Orsa Maggiore Edizioni