La Serie CX adotta una nuova cabina a 4 montanti ad ampia visibilità. Un nuovo tetto, oltre a conferire un look moderno ed accattivante, offre una botola trasparente che consente di seguire il caricatore frontale fino alla massima altezza. L'impianto di riscaldamento ed aria condizionata, sistemati nel sottotetto, sono stati studiati per garantire il massimo comfort all'operatore, indipendentemente dalle condizioni climatiche esterne.

Il pannello strumenti della cabina, su base digitale, è di nuova concezione e design. Leggibile e funzionale incorpora tutte le informazioni necessarie all'operatore, comprese quelle relative al freno rimorchio pneumatico, per garantire la massima sicurezza. L'innesto della PTO a fungo, posizionato nella consolle destra, è gestito elettronicamente, al fine di garantire innesti dolci e progressivi, indipendentemente dall'inerzia dell'attrezzo. Il sollevatore è stato ottimizzato per garantire circa 400 Kg in più di capacità di sollevamento rispetto al precedente. Il nuovo sollevatore equipaggia i modelli CX100 e CX110.

La nuova gamma è costituita da tre modelli, CX 90-100 e 110, con potenze da 83 a 102 CV. Essa rappresenta lo stato dell'arte nel segmento di media potenza ed offre soluzione ideali per le applicazioni in campo aperto, alla PTO, in aratura e con caricatore frontale.

I motori che equipaggiano i CX sono i Perkins della nuova generazione 1104D, Turbo per il modello CX90 e Turbo Aftercooler per CX100 e 110. Entrambi assicurano eccellenti prestazioni in termini di potenza, coppia e riserva di coppia, oltre a rispettare le normative Tier 3.
La gamma viene offerta nelle due versioni Synchro Shuttle e Xtrashift secondo la tipologia di trasmissione adottata. Il modello Synchro Shuttle offre un cambio meccanico base con 8AV+8RM che, associato ad un powershift a 2 velocità con inversore meccanico e superriduttore a richiesta che consente di selezionare fino a 24AV + 12RM. Il modello Xtrashift offre una trasmissione a 3 velocità in powershift ed inversore idraulico a gestione elettronica. Adottando il superriduttore a richiesta la trasmissione offre 36AV+36RM.
L'assale anteriore con sterzata a 55°, ha l'innesto della 4WD e del bloccaggio differenziale a pulsante elettroidraulico. La presa di forza a comando elettroidraulico è disponibile a richiesta a 2 velocità 540/750 o 540/1000 per la massima versatilità.

 

Per ulteriori informazioni: McCormick è un marchio commerciale di
Argo Tractors S.p.A. – Via G. Matteotti, 7 – 42042 Fabbrico (RE)
Tel.: 0039 0522 656400
Fax: 0039 0522 656476