Argo Tractors, il produttore dei trattori Landini e McCormick, sarà tra i protagonisti della prossima edizione di Agrilevante, la rassegna internazionale dedicata alle macchine e alle tecnologie per l'agricoltura del Mediterraneo, in programma dal 9 al 12 ottobre a Bari.
Leggi anche Agrilevante 2025: imperdibile appuntamento con l'agricoltura mediterranea
"Agrilevante è per noi una vetrina strategica perché ci consente di valorizzare ulteriormente la nostra quota di mercato nel Sud Italia, dove il nostro brand è ampiamente riconosciuto, presente e apprezzato. La manifestazione rappresenta anche un'opportunità per proiettarci verso i mercati esteri del Mediterraneo" commenta Mario Danieli, country manager Italia di Argo Tractors.
Argo Tractors ad Agrilevante è protagonista
Argo Tractors porterà a Bari una selezione di trattori che rappresentano al meglio la propria filosofia: unire tradizione e innovazione per garantire efficienza, comfort e sostenibilità.
Landini: specializzati e trattori utility
Tra le novità più attese all'interno dello stand (Padiglione Nuovo) figura il trattore specializzato Landini REX4, ultima evoluzione tecnica e stilistica per il segmento dei filari. Disponibile nelle versioni F, S, V e GT, è progettato per rispondere alle esigenze di frutteti e vigneti, offrendo massima configurabilità, comfort e prestazioni.
![]()
Trattore specializzato Landini REX4-120GT in colorazione BlueIcon da 112 cavalli
(Fonte foto: Argo Tractors)
Equipaggiato con motori Deutz-AG TCD Stage V da 2.9 litri e 4 cilindri, il REX4 eroga potenze da 75 a 112 cavalli, garantendo efficienza e versatilità grazie all'iniezione elettronica Common Rail e al sistema Engine Memo Switch. La cabina Lounge Cab, con visibilità a 360 gradi, materiali in stile automobilistico e sospensioni su Hydro-Silent Blocks, assicura un ambiente di lavoro ergonomico e confortevole in ogni condizione.
Accanto a lui, il Landini Serie 6RS Robo-Six, pensato per chi cerca un trattore polivalente e affidabile, capace di combinare prestazioni elevate e semplicità di utilizzo, con soluzioni tecnologiche che ottimizzano la gestione elettronica delle lavorazioni. La gamma presenta i modelli 6-135RS, 6-145RS e 6-155RS, motorizzati FPT N45 da 4,5 litri, 16 valvole e 4 cilindri, con potenze di 135, 145 e 155 cavalli.
McCormick: medie potenze per tutti
Non mancheranno le proposte firmate McCormick, con l'X7.6 Clever Cab DSM Plus, con la versione X7.624 da 240 cavalli, simbolo della svolta digitale del marchio grazie alla connettività avanzata, ai display touch da 12” di ultima generazione e ai sistemi di precision farming.
Leggi anche McCormick X7.6 VT-Drive, il futuro è già qui
Sempre per McCormick ci sarà l'X7.618 P6-Drive, modello che coniuga potenza ed efficienza grazie alla trasmissione P6-Drive a 6 gamme e 24 rapporti, senza trascurare comfort ed ergonomia in cabina.

McCormick X7.624 VT Drive con nuova Clever Cab e DSM Plus
(Fonte foto: Argo Tractors)
Innovazione ibrida con Landini Energy
Un ruolo speciale spetterà al Landini REX4 Energy che ha ricevuto il Premio Lavorazioni Agricole del concorso Novità Tecniche Agrilevante 2025 (promosso da FederUnacoma). Il trattore di base, un REX4 si arricchisce con un sistema integrato sotto-cofano che eroga fino a 10kW di energia elettrica a 48 volt tramite una presa ventrale ed una posteriore.
Leggi anche Landini Rex4 Energy, una scossa elettrica per le attrezzature
"Siamo particolarmente orgogliosi del riconoscimento ottenuto da Landini Rex4 Energy. Si tratta di un'ulteriore testimonianza del nostro impegno nello sviluppo di tecnologie capaci di supportare un'agricoltura più sostenibile e più sicura per l'ambiente e per gli operatori" afferma Danieli.
REX4 Energy include anche il sistema PMS (Power Management System), sviluppato internamente, che gestisce l'energia prodotta dal generatore a un numero di giri-motore endotermico inferiore rispetto all'uso dell'idraulica e/o della presa di forza, con ulteriori benefici in termini di sicurezza e consumi.

Dall'esterno il Landini Rex4 Energy si presenta del tutto simile ai modelli Rex4 con motorizzazione standard
(Fonte foto: Argo Tractors)
La presenza di Argo Tractors ad Agrilevante non si limiterà agli spazi espositivi. Due trattori McCormick e uno Landini parteciperanno al Driver Trophy 2025, la competizione che vede protagonisti macchine e operatori in prove d'agilità al volante: dall'abilità nella retromarcia con rimorchio a due assi, alla precisione con caricatore frontale e pinza per balloni, fino al percorso ad ostacoli.
"Con questa partecipazione, Argo Tractors ribadisce la propria volontà di essere punto di riferimento per gli agricoltori italiani e mediterranei, offrendo soluzioni concrete e all'avanguardia. La nostra missione è fornire soluzioni integrate che aiutino davvero chi lavora la terra, con trattori e servizi che coniugano innovazione e affidabilità" conclude Danieli.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Argo Tractors


































