La serie McCormick MTX ha ottenuto significativi successi in campo commerciale. Essa è apprezzata internazionalmente per l'equilibrio offerto a livello di prestazioni, dimensioni, specifiche delle trasmissioni ed alto grado di comfort, oltre all'apprezzata peculiarità di questa gamma del telaio portante in acciaio. La nuova serie MTX è il coronamento dello sviluppo della gamma alta, partito 1 anno fa con la presentazione del gamma XTX e successivamente con la gamma TTX. Per completare il quadro relativo alle versioni 6 cilindri dotate di chassis motore, si è provveduto al restyling della Serie MTX che ha visto nell'Eima la vetrina internazionale per il lancio ufficiale. La Serie MTX adotta la cabina, il tetto, i parafanghi e il cofano delle famiglie di più alta potenza, conferendo in tal modo un unico family feeling tra i 120HP ed i 230HP.

 

Le caratteristiche

Nella propria classe di potenza, la nuova Gamma MTX offre il meglio che oggi si possa richiedere in termini di comfort, economia di esercizio, affidabilità e durata. Potenti, conformi alle nuove normative (Tier3), i nuovi motori BetaPower turbo/intercooler aria/aria sono montati su un telaio portante in acciaio, che prolunga la vita del motore, aumenta il comfort dell'operatore e riduce il livello di rumorosità.
Una trasmissione PowerShift a 4 stadi abbinata al cambio gamma idraulico (Autospeed) ed un sistema 'Soft-Shift', permettono all'operatore di cambiare gamma senza fermarsi, mentre un inversore idraulico ottimizza le operazioni sia in campo che su strada.
La presa di forza risulta essere efficiente e di facile utilizzo, insieme al potente sollevatore idraulico controllato elettronicamente che permette di avere la potenza necessaria per qualsiasi tipo di lavoro.
Tutto questo combinato con la nuova e lussuosa cabina a 4 montanti ad elevata visibilità con i comandi posizionati in modo ergonomico e l'aria condizionata sul tetto.


All'Eima, anche la nuova versione 50 km/h della serie TTX

Studiata per raggiungere i 50 Km/h in piena sicurezza la serie McCormick TTX è regolarmente omologata dal TÜV tedesco ed è commercializzata nei paesi del centro e nord Europa le cui norme consentono tale velocità. Per il mercato italiano la velocità max è limitata a 40 Km/h, con il vantaggio di raggiungerla a soli 1800 giri/min del motore, con sensibile risparmio energetico. Al nuovo traguardo di velocità la serie McCormick aggiunge alcune caratteristiche volte a migliorare il comfort su strada. Tra queste, la presenza di pneumatici superibassati (/60), l'assale sospeso ed i cerchi saldati.

 

Per ulteriori informazioni:
Argo Tractors S.p.A. – Via G. Matteotti, 7 – 42042 Fabbrico (RE)
Tel.: 0039 0522 656400
Fax: 0039 0522 656476