Bobcat, 'un gattino in azienda'

Sollevatori - PDF da scaricare; in collaborazione con 'Macchine Trattori'

Questo articolo è stato pubblicato oltre 11 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

macchine-trattori-lug-ago-2008-072_073-bobcat-sollevatori.jpg

Il nuovo sollevatore di Bobcat, il 'T 2250'

Bobcat celebra i suoi primi 50 anni e per festeggiare lancia sul mercato un nuovo sollevatore compatto particolarmente adatto per far fronte alle attività di manutenzione aziendali. Può fungere infatti anche da pala risultando agile e manovrabile come un mezzo articolato.

 

E' alto meno di due metri, largo un metro e 80 e lungo quattro metri e venti. Tradotto in parole povere: entra dappertutto, anche in quegli ambienti che difficilmente si lasciano aprocciare dai tradizionali sollevatori telescopici. Una volta dentro poi non lavora solo quale sollevatore ma, se dotato sulla testata di attacchi BobTach, può utilizzare tutte le attrezzature che la Casa mette a disposizione dei propri clienti arrivando a fungere anche da pala caricatrice, apripista o spazzaneve a turbina. Il nuovo sollevatore di Bobcat, il 'T 2250', è in definitiva un 'compatto' solo a livello di dimensioni risultando invece un 'medio' in termini di prestazioni, alza fino a 22 quintali e arriva oltre i cinque metri di altezza, e un maxi a livello di versatilità.

Costruito in Francia, nello stabilimento di Pont-Chateau en Loire-Atlantique, è azionato da un motore Kubota serie 'V 3300', un quattro cilindri a iniezione diretta omologato stage 3A grazie alla presenza di camere di combustione ad alto rendimento 'E-Cdis', acronimo di 'Center direct Injection System', e di un sistema di ricircolo dei gas di scarico di tipo esterno e refrigerato. (...)

 

Per leggere tutti i dettagli, scarica l'articolo a lato

Tratto da Macchine Trattori - luglio-agosto 2008

in collaborazione con Orsa Maggiore Edizioni

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 207.911 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner