Dopo il successo sul mercato nordamericano la nuova Linea di trattori compatti Bobcat sbarca ufficialmente in Europa. I trattori fanno parte della gamma di attrezzature per la manutenzione del suolo (Gme), presentata lo scorso novembre in occasione di Eima 2022.

Leggi anche Le attrezzature Bobcat per la manutenzione del suolo arrivano in Europa

Così facendo l'Azienda statunitense punta ad entrare nei top 3 fornitori di Gme in Europa e a raddoppiare la propria crescita globale entro il 2027. Insieme ai trattori compatti, la gamma Gme per la regione Emea include falciatrici e attrezzature per manto erboso, minipale cingolate e articolate.

 

I trattori compatti Bobcat per il mercato europeo sono versatili ed efficienti in molteplici contesti

 

"Bobcat offre 3 serie di trattori, 1000, 2000 e 4000, con 9 nuovi modelli dai 25 ai 58 cavalli. Le prime consegne ai nostri concessionari sono previste per febbraio 2023, inizialmente in Italia, Polonia, Regno Unito e Benelux" commenta Daniele Paciotti, Gme product line director di Bobcat. 

 

Un modello per ogni necessità 

I 9 modelli sono caratterizzati da struttura robusta, funzionamento fluido e configurazione flessibile. Variano per dimensione, potenza e dotazioni. I consumi sono ridotti grazie all'efficiente motore a 3 cilindri e alla trasmissione manuale o idrostatica. Sono inoltre dotati di trazione integrale di serie, facilmente inseribile, per usufruire di potenza e trazione superiori nelle condizioni di lavoro più difficili.

 

I 9 modelli Bobcat sono dotati di sollevatore posteriore, pdp indipendente, Cruise Control e sforzo controllato

I 9 modelli Bobcat sono dotati di sollevatore posteriore, pdp indipendente, Cruise Control e sforzo controllato
(Fonte foto: Bobcat)

 

Tutti i modelli garantiscono il massimo comfort nell'ampio spazio di lavoro, protetto da ROPS o da cabina, con sedile a sospensione e sterzo regolabile. Il pedale collegato e i comandi ergonomici assicurano prestazioni di guida ottimali. 

 

I principali parametri e le caratteristiche dei 9 modelli di trattori compatti di Bobcat

I principali parametri e le caratteristiche dei 9 modelli di trattori compatti Bobcat
(Fonte foto: Bobcat)
(Clicca sull'immagine per ingrandirla)

 

Un trattore mille usi

I trattori Bobcat offrono una vasta scelta di soluzioni applicative grazie alla compatibilità con un'ampia gamma di accessori Bobcat collegabili alla presa di potenza anteriore, centrale o posteriore. Non solo, il Costruttore garantisce l'omologazione, l'approvazione tecnica e la caratteristica Plug&Play di tutti gli accessori.

 

In aggiunta, il sistema Bob-Tach, di serie su tutte le macchine dotate di pala caricatrice frontale opzionale, permette di cambiare facilmente gli accessori in base al lavoro da svolgere, garantendo un'elevata versatilità d'utilizzo.

 

Trattore CT2525 di Bobcat in versione cabinata con caricatore frontale in azione in un'azienda zootecnica

Trattore CT2525 di Bobcat in versione cabinata con caricatore frontale in azione in un'azienda zootecnica
(Fonte foto: Bobcat)

 

Affidabili nel tempo

La manutenzione quotidiana è più semplice grazie al coperchio del motore monoblocco. Con la rete di concessionarie Bobcat i clienti possono contare su un unico fornitore per consigli esperti, assistenza puntuale e disponibilità di ricambi per macchine e accessori.

 

Oltre alle caratteristiche di disponibilità operativa e manutenzione, ogni trattore Bobcat ha una garanzia di 24 mesi (o 2mila ore).