Dopo l'introduzione sul mercato nordamericano, arriva anche per i clienti della regione Emea l’intera Gamma di attrezzature Gme (Ground Maintenance Equipment) di Bobcat per la manutenzione del suolo. In mostra ad Eima International 2022 insieme all'anteprima assoluta del nuovo sollevatore telescopico compatto TL25.60 in versione Agri

Leggi anche TL25.60 di Bobcat: la novità per la movimentazione in spazi ristretti

"Bobcat intende posizionarsi tra i primi tre produttori di Gme in Europa. L'offerta includerà trattori compatti, falciatrici e attrezzature per il manto erboso, che si aggiungeranno alle minipale cingolate e alle pale articolate già proposte dell'azienda" commenta Gul Nalcaci, product manager Gamma Gme di Bobcat.

 

Bobcat amplia la sua offerta di prodotti per la manutenzione del suolo in Europa, Medio Oriente e Africa

 

Trattori compatti adatti per qualsiasi esigenza

I 9 nuovi modelli di trattori compatti Bobcat, suddivisi nelle Serie 1000, 2000 e 4000, coprono un range di potenza fino a 60 cavalli. Ogni modello è disponibile con trasmissione idrostatica o manuale, tettuccio aperto con ROPS o cabina. I trattori possono essere dotati di prese di forza e attacchi anteriori, ventrali e posteriori.

 

Il sistema Bob-Tach, di serie sulle pale frontali, permette agli operatori di cambiare facilmente accessorio in base al lavoro da svolgere, garantendo un'elevata versatilità.

 

"I nostri trattori compatti sono macchine altamente accessoriate e predisposte di fabbrica per essere equipaggiate con diverse attrezzature a seconda dell'uso finale a cui saranno destinate. Le componenti sono prodotte in Corea e assemblate nello stabilimento Bobcat in Repubblica Ceca" spiega Francesca Biagini, responsabile commerciale Gamma Gme di Bobcat per il Sud ed Est Europa.

 

Trattore CT2535 di Bobcat disponibile in versione cabinata con caricatore frontale e attrezzatura posteriore per la lavorazione

Trattore CT2535 di Bobcat disponibile in versione cabinata con caricatore frontale e attrezzatura posteriore per la lavorazione
(Fonte foto: Bobcat)

 

"Dopo l'anteprima qui ad Eima 2022, i primi modelli arriveranno in Italia a partire dal prossimo anno: prevediamo di iniziare a evadere i primi ordini nei mesi di febbraio e marzo 2023. La rete vendita e di assistenza sarà la medesima dei nostri prodotti per il movimento terra" aggiunge Francesca Biagini. 

 

Un nuovo sollevatore davvero compatto

In anteprima ad Eima 2022 anche il nuovo sollevatore telescopico compatto TL25.60 in versione Agri. Questa versione dedicata specificatamente al mercato agricolo sarà lanciata all'inizio del 2023. Dotato un motore Bobcat Stage V da 75 cavalli, il sollevatore ha una capacità di 2500 chilogrammi, un'altezza di sollevamento massima di 5,9 metri e uno sbraccio massimo di 3,3 metri.

 

"Progettando questo sollevatore compatto abbiamo inserito una cabina comoda e spaziosa: la stessa del modello da 18 metri top di gamma della nostra Serie R. Il tutto mantenendo un'ottima accessibilità alla cabina e una piattaforma con altezza e larghezza inferiore ai 2 metri" spiega Luca Bonadiman, direttore vendite di Bobcat per Italia, Israele, Grecia e Cipro.

 

Il nuovo sollevatore telescopico TL25.60 si distingue per facilità d'uso, stabilità, comfort ottimale e sicurezza d’uso

Il nuovo sollevatore telescopico TL25.60 si distingue per facilità d'uso, stabilità, comfort ottimale e sicurezza d’uso
(Fonte Foto: AgroNotizie)

 

"In particolare, abbiamo sviluppato una serie di pacchetti Agri, da 1 a 4 stelle, con funzionalità dedicate agli operatori agricoli. In questo modo il cliente non deve selezionare le singole funzioni al momento dell'ordine, ma solo scegliere il pacchetto che più si avvicina alle sue esigenze. Già disponibili per i restanti modelli della Serie R saranno disponibili anche per i nuovi TL25.60" aggiunge Luca Bonadiman.