La seconda modalità di svolgimento del lavoro, adatta a colture particolarmente vigorose e tagli abbondanti (soprattutto maggengo), consiste nel creare due andane ogni passaggio. La larghezza massima di lavoro in questo caso è di 8,30 m con formazione di due andane larghe 1,2 m ciascuna.
Una caratteristica considerevole di Hibiscus 1525 è la larghezza di trasporto sorprendentemente ridotta a soli 2,45 m. fatto senza dubbio unico, attualmente, per un andanatore laterale di così ampia capacità di lavoro.
Un riassunto dei vantaggi offerti da Hibiscus 1525:
· Telaio realizzato con la tecnologia del telaio a forma di lettera A (A-technology frame) che assicura una robusta ed efficace sospensione dei due rotori.
· Un robusto sistema di sterzo che rende possibile che la macchina segua precisamente la carreggiata del trattore sia in avanzamento che manovrando in retro marcia.
· Un sistema di alloggiamento dei bracci sui rotori per i 4 bracci più esterni, durante il trasporto, semplice e pratico.
· Necessità di manutenzione particolarmente ridotta grazie ai rotori modulari a tenuta di grasso
· Forma particolare dei denti per una andana pulita e grande capacità di lavoro
· Ogni rotore è formato da 13 bracci porta denti ognuno dei quali ha 4 denti doppi
· Diametro dei rotori di 3,65 m.
· Gli alberi dei bracci sono realizzati in acciaio cromato e dotati di cuscinetti ben distanziati tra loro in modo da evitare il più possibile che i bracci si spezzino o si pieghino in caso di urto accidentale con ostacoli fissi.
· Assali di tipo tandem sotto ognuno dei due rotori con due coppie di ruote tipo mega-balloon (tipo 18,5) ogni assale, per garantire un ottimale adattamento della macchina al profilo del terreno.
· Attacco a portale adattabile ad ogni tipo di trattore
· I bracci sono realizzati in un pezzo unico e possono essere rimossi ed alloggiati per il trasporto in modo che l’altezza totale di trasporto risulta di inferiore ai 4 m.
· L’altezza di lavoro è regolabile individualmente sui due rotori.
· Come optional possono essere richiesti un sistema aggiuntivo antirottura dei bracci e le ruote di trasporto maggiorate (15.00/55-17)
Per informazioni: Lely Italia s.r.l. - 20060 Colturano (MI) - Tel. 02-982.37.610 - Fax. 02-982.37.626 - e-mail: lely@lely.it; web: www.lely.com
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie