Questo design è stato sviluppato ricorrendo alle ampie risorse tecniche e progettuali della casa madre di McCormick, il gruppo ARGO, ed è protetto da brevetti che coprono le caratteristiche innovative del sistema di trasmissione, della modalità di sterzata e del posto di guida reversibile.
Il sollevatore telescopico sarà prodotto in Italia, nello stabilimento ARGO di Breganze.
La macchina presentata in anteprima all’Agritechnica / Germania è il modello di Sollevatore da 9 m, con portata massima di 3500 Kg: può essere usato sia per le attività di sollevamento tradizionali che per le normali attività di lavoro su campo di un trattore.
Le caratteristiche chiave prevedono un sollevatore idraulico posteriore con una capacità massima di sollevamento pari a 4500 Kg ed una presa di forza meccanica posteriore da 120 Hp con velocità di 540/1000 giri/min.
Queste specifiche forniscono al nuovo telescopico McCormick la capacità di svolgere un’ampia serie di attività agricole, consentendo all’utilizzatore il massimo ritorno dal proprio investimento.
Importante anche la caratteristica esclusiva della Posizione di Guida Reversibile, che permette l’utilizzo di attrezzi “frontali” garantendo all’operatore il massimo comfort ed elevata manovrabilità e sicurezza in lavoro.
Infatti la posizione di guida reversibile fa si che il telescopico McCormick abbia un posto di guida più ampio rispetto a tutti i sollevatori del settore e con il sistema di sterzata delle ruote posteriori, la manovrabilità del telescopico McCormick viene assicurata ai massimi livelli.
Il nuovo telescopico McCormick sarà azionato da un motore di 108 kW (150 Hp) - 4 cilindri – 4500 cc, e utilizzerà una trasmissione combinata “idrostatica-powershift”.
Per ulteriori informazioni: http://www.mccormick-intl.com/it/default.htm
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie