La nuova tecnologia idraulica comprende l’impianto idraulico standard del trattore più una pompa load sensing a portata variabile che può essere azionata separatamente. La pompa è in posizionata nella parte anteriore del trattore. Per tale motivo questa nuova tecnologia non può essere richiesta insieme al sollevatore anteriore o alla PTO anteriore.
La capacità del serbatoio della pompa idraulica load sensing è di 70 litri. La portata dell’olio disponibile temporaneamente è la stessa dei trattori standard. La nuova tecnologia idraulica comprende un attacco Power Beyond standard da ¾ di pollici che consente di dirigere una portata elevata direttamente ai distributori dell’attrezzatura. Un attacco simile da ¾ di pollice è utilizzato per il flusso di ritorno.
La nuova tecnologia consente di mantenere la portata idraulica costante indipendentemente dal regime motore. Costituisce un vantaggio per tutti i lavori che richiedono una portata idraulica elevata, come macchine per la raccolta delle patate, o spandiletame pneumatici. Inoltre il nuovo impianto idraulico consente l’utilizzo contemporaneo di più attrezzi idraulici a regime motore ridotto, con conseguente risparmio di carburante e riduzione della rumorosità. Grazie a tali particolarità il sistema rappresenta l’ideale anche per i lavori municipali.
Per informazioni: Valtra Inc. - Agenzia Oberto, esclusivista per l’Italia - Via Nicola Sasso 14 – 12045 Fossano (CN)- Tel. +39-0172-60.216/636.669 - Fax. +39-0172-631.800 - e-mail: valtra.oberto@onw.net - Web: www.valtra.it
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie