Lely rinnova la gamma delle macchine per fienagione con l'introduzione del nuovo voltafieno Lotus 1020, realizzato con la stessa filosofia costruttiva utilizzata per Lotus 900, il voltafieno che per la sua affidabilità e il successo di vendite ottenuto ha permesso all'azienda di raggiungere una posizione di primo piano tra i costruttori di voltafieno trainati in Europa.
Come tutti gli altri voltafieno Lotus, anche il nuovo 1020 è equipaggiato con il dente ad uncino Lely che assicura ottime prestazioni su tutti i tipi di prodotto. L'originale design dei denti dei voltafieno Lely permette una essicazione del prodotto molto rapida e la raccolta di foraggi di prima qualità.
Robustezza e capacità di lavoro sono caratteristiche aggiuntive che rendono inconfondibili le prestazioni di questa macchina innovativa. La fiducia che Lely pone nelle prestazioni di queste apparecchiature trova conferma nella garanzia, che a tutti i clienti viene offerta per una durata di cinque anni.
La versione rinnovata di Lotus 1020 ha una larghezza di lavoro di 10, 20 m. con 8 rotori e 8 bracci per rotore ed è disponibile in 3 versioni: Lotus 1020, 1020S e 1020S Plus.
A seconda della versione, l'altezza e l'inclinazione di lavoro possono essere regolate manualmente o tramite una manovella, inoltre il modello 1020S Plus può essere equipaggiato con la barra per l'attacco ai bracci inferiori del sollevatore del trattore.
Grazie alla capacità di adattarsi al profilo del terreno ed a una notevole stabilità, la macchina ha un grande potenziale di lavoro che può arrivare fino 15 ha/h.
L'attacco al trattore è facile e veloce, la possibilità di sollevare la macchina in capezzagna conferisce una eccellente manovrabilità.
I tre modelli di Lotus 1020 sono stati testati a lungo durante la passata stagione e impiegati nelle più diverse condizioni in molti paesi d'Europa; hanno dovuto inoltre essere sottoposti a severe prove di stress prolungato negli stabilimenti Lely.
Le prove hanno dimostrato una lunga durata e l'efficienza della macchina.
Con l'introduzione del nuovo Lotus 1020 Lely intende rispondere ad un mercato che richiede attrezzature sempre più sofisticate e affidabili, proponendosi in questo modo al mercato con una gamma di macchine per la fienagione ancora più completa.
Per informazioni: Lely Italia s.r.l. - 20060 Colturano (MI) - Tel. 02-982.37.610 - Fax. 02-982.37.626 - e-mail: lely@lely.it
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie