Concorso Olio Capitale, solo per i migliori oli Evo mediterranei

Torna la competizione dedicata ai migliori extravergini prodotti nell'area mediterranea. A cura di CICA Bologna, Assistenza tecnica e servizi per lo sviluppo delle imprese

olio-extravergine-oliva-by-luigi-giordano-fotolia-750.jpeg

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 21 febbraio 2020
Fonte foto: © Luigi Giordano - Fotolia

La Camera di commercio Venezia Giulia, in occasione della manifestazione Olio Capitale 20-22 marzo 2020, istituisce la quattordicesima edizione del Concorso "Olio Capitale", in scadenza il 21 febbraio 2020, riservato agli oli extra vergini di oliva tipici e di qualità prodotti nell'area mediterranea.

I soggetti che possono partecipare al concorso sono olivicoltori produttori d'olio in proprio, frantoi che provvedano alla lavorazione, confezionamento e commercializzazione dell'olio, oleifici cooperativi e organizzazioni di produttori, ditte imbottigliatrici-confezionatrici che possano garantire, mediante opportuna documentazione, la provenienza dell'olio presentato al concorso.

Il concorso è distinto in tre sezioni (fruttato leggero, fruttato medio e fruttato intenso) e prevede premi consistenti in una targa, un diploma accreditante e l'opportunità, per i vincitori delle tre categorie, di essere presenti all'edizione successiva in uno spazio comune opportunamente contraddistinto offerto dall'organizzazione. Le aziende premiate avranno altresì diritto a menzionare il riconoscimento conseguito sulle confezioni delle loro produzioni della campagna olearia 2019-20.


Assistenza tecnica e servizi per lo sviluppo delle imprese 
nei seguenti settori
Agricoltura
 Progettazione e Sviluppo 
Finanziamenti pubblici agevolati
Organizzazione Aziendale
Energie Rinnovabili
Sito internet:  www.cicabo.it

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 217.690 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner