Gennaro Galdiero ha perso la vita questa notte. Lo ha comunicato Roberto Della Casa: "Cari colleghi e cari amici, la Famiglia di Gennaro Galdiero mi ha chiesto di informarVi che purtroppo Gennaro non ce l’ha fatta. Questa notte è mancato a seguito delle ferite di arma da fuoco riportate nell’agguato subito da ignoti ieri pomeriggio presso lo svincolo autostradale di Caianello. Lascia la moglie e un figlio.

Gennaro, quarantunenne, era amministratore delegato della Aop Serena, una delle realtà di spicco della ortofrutticoltura campana, con sede in Località Camponuovo Fasani a Sessa Aurunca (Caserta). L’Aop Serena era nata nel 2010 dall’unione di due Organizzazioni di produttori, Alto Casertano e Giotto, da anni specializzate nella produzione e commercializzazione di prodotti ortofrutticoli sul mercato nazionale ed internazionale. Nel 2013 è entrata a far parte dell’Associazione anche la Cooperativa La Flacca, con la sua significativa esperienza nella produzione di ortaggi.

La gamma dei prodotti di A.o.p. Serena comprende oggi, oltre alla Melannurca Campana I.gp, varie tipologie di frutta, ortaggi e verdure provenienti dalle zone vocate del basso Lazio e dell’alto casertano, dove sono localizzati i circa 140 soci del consorzio, con i loro 1600 ettari di terreno e 120 di serre
".

Ambrogio de Ponti, presidente di Unaproa, esprime la vicinanza propria e di tutta l’Unione ortofrutticola alla famiglia del presidente dell’Organizzazione di produttori Giotto, Gennaro Galdiero: “Ci stringiamo, con profondo cordoglio, al dolore della famiglia di Gennaro Galdiero e dei tanti amici, che oggi lo hanno perso. È soffocante l’angoscia per un’esistenza generosa, leale e operosa stroncata in una maniera tanto vile. Ma anche in un momento così buio, vogliamo ricordare Gennaro per come abbiamo avuto l’onore di averlo tra noi. Socio Unaproa, ma ancora prima amico, Gennaro è stato sempre per tutti  un modello di dedizione e amore profondi per la famiglia, per la professione, per  il  territorio. Il suo impegno, come uomo e come imprenditore, è stato un esempio luminoso, che ha rischiarato anche il nostro percorso, purtroppo per un tratto troppo breve. Ci mancherai tanto, Gennaro”.