Antonello Ciambriello, responsabile per le politiche di internazionalizzazione di Fedagri-Confcooperative, è stato eletto vicepresidente del Gruppo di lavoro "Promozione" dei prodotti agricoli del Copa-Cogeca, l'organizzazione che rappresenta gli interessi di 38.000 cooperative agricole e di 13 milioni di agricoltori attivi in tutta l'Unione europea.
Il Gruppo di lavoro "Promozione" dei prodotti agricoli costituisce un tavolo di discussione privilegiato intorno al quale siedono i rappresentanti delle 70 organizzazioni nazionali che si trovano raggruppate nel Copa-Cogeca.

I membri del Gruppo di lavoro contribuiscono alla discussione in via continuativa e si incontrano a Bruxelles alla vigilia di ogni riunione del relativo Gruppo consultivo presso la Commissione europea. La Commissione si avvale del Gruppo consultivo per ottenere il parere di tutti i soggetti interessati in tema di promozione dei prodotti agricoli e per adottare, quindi, le misure ritenute più opportune.

Antonello Ciambriello, 34 anni, può ora mettere a frutto l'esperienza maturata negli ultimi anni come assiduo partecipante ai lavori di entrambi i Gruppi. In qualità di Vicepresidente, Ciambriello sarà chiamato a dare impulso alle riunioni del Gruppo di lavoro del Copa-Cogeca, gruppo che diventerà sempre più centrale nel prossimo futuro a causa dell'imminente riforma della politica di promozione dei prodotti agricoli europei.