Fedagri-Confcooperative organizza una conferenza stampa che avrà l’obiettivo di illustrare, numeri alla mano, la competitività del sistema di Fedagri-Confcooperative sui tre principali mercati di riferimento: export, mercato di prossimità e mercato nazionale.

“Lungi dallo schierarci ideologicamente a favore di uno o dell’altro – spiega il Presidente di Fedagri-Confcooperative Maurizio Gardini – gli sbocchi commerciali delle cooperative restano a nostro avviso tutti validi se riescono a portare reddito. Ciascuno con il suo peso, le sue insidie (export), i suoi limiti strutturali (mercato locale) e i suoi problemi (rapporto con la Gdo)”.

Oltre ad analizzare il posizionamento delle cooperative di Fedagri sul mercato, grazie anche a tre casi di imprese che operano con successo nel mercato locale (Terre Gusti Piemonte), in quello interno (Assolac) e all’estero (Conserve Italia), verranno presentate le previsioni e le aspettative delle cooperative di Fedagri sull’andamento degli ordini e delle vendite nei prossimi mesi.

Intervengono: Maurizio Gardini, presidente di Fedagri-Confcooperative; Rossana Turina, presidente “Terre Gusti Piemonte” e vicepresidente Fedagri Piemonte; Camillo Nola, presidente Cooperativa Assolac, Castrovillari, Cosenza; Angel Sanchez, direttore Conserve Italia, San Lazzaro di Savena (Bologna).