E' possibile consultare in rete la mappa completa dei punti vendita delle cooperative agroalimentari della Fedagri, con indirizzi, recapiti e la possibilità di acquistare direttamente vini, formaggi, salumi, frutta e verdura.

Lo rende noto la Fedagri spiegando che a dare l'avvio al progetto sono state tre regioni chiave dell'agroalimentare cooperativo: l'Emilia-Romagna con i suoi oltre 200 tra negozi e spacci cooperativi, il Piemonte (150 punti vendita) e la Lombardia (110 cooperative), che hanno messo on line sui loro siti web gli elenchi di tutti i punti vendita censiti delle cooperative aderenti.

"Il nostro obiettivo - ha detto il presidente della Fedagri-Confcooperative Maurizio Gardini - è di dare valorizzazione alla prima forma di vendita diretta e di filiera corta che è appunto rappresentata dalle cooperative agroalimentari. A breve metteremo in rete tutti i punti vendita cooperativi presenti sul territorio nazionale, con una specifica attività di coordinamento e di promozione che sarà gestita a livello nazionale".