I leader europei della Cogeca - Confederazione generale delle cooperative agricole dell’Ue, hanno eletto all’unanimità il nuovo presidente Paolo Bruni per il periodo dal 2010 al 2012. Bruni prende il posto del presidente uscente, Gert Van Dijk, il cui mandato si conclude alla fine dell’anno.
Peter Vrisk (Si), Christian Pees (Fr), Patrick McLoughlin (Ir) ed Eduardo Baamonde (Sp) sono stati eletti rispettivamente come primo, secondo, terzo e quarto vicepresidente. Della nuova squadra alla guida dell’organizzazione fa parte anche Thomas Magnusson (Se), che è stato nominato coordinatore del Business Forum della presidenza della Cogeca.
Paolo Bruni è vicepresidente di Conserve Italia e presidente di Apo Conerpo, la più grande organizzazione di produttori dell’Ue operanti nel settore ortofrutticolo, che si concentra soprattutto in Emilia-Romagna. A livello nazionale, Bruni è presidente di Fedagri-Confcooperative da aprile del 2000. Da novembre 2005, è vicepresidente della Cogeca, della quale riveste l’incarico di primo Vicepresidente dal 2007.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Copa Cogeca