Al via il nuovo Centro di Assistenza Agricola frutto della unificazione tra il Caa Confcooperative e il Caa Sisa (Servizi Integrati Sistemi Agroalimentari), una delle strutture maggiormente efficienti e qualificate per capacità tecnico-professionali nel panorama dell’agricoltura italiana. Nella compagine societaria del nuovo Caa fanno parte: Confcooperative, Unima (Unione nazionale imprese di meccanizzazione agricola) e l’associazione Asia dei dottori agronomi e forestali.
L’integrazione, ufficializzata da Confcooperative, darà vita ad una rete nazionale di assistenza agricola con oltre 210 sportelli già operativi su tutto il territorio nazionale. Sono decine di migliaia i fascicoli di produttori e soci di cooperative attualmente gestiti dagli sportelli del nuovo CAA, un numero destinato a crescere rapidamente sin dalle prossime settimane. 
La nascita del nuovo Centro di Assistenza si inserisce in un più ampio e articolato progetto che Fedagri-Confcooperative sta mettendo a punto per offrire ai soci delle cooperative  un pacchetto di servizi agricoli che presto saranno a disposizione dell’intero sistema agricolo.