Il ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali Luca Zaia partecipa oggi al Meeting per l’amicizia fra i popoli di Rimini. Il tema dell’edizione di quest’anno, la trentesima, è “La conoscenza è sempre un avvenimento”.
Nella Sala Neri di Rimini Fiera, dove si svolge il Meeting, il ministro parteciperà all’incontro “Certezza e sicurezza alimentare: la sfida del nuovo millennio”, che si terrà alle ore 11.15. Insieme al titolare del dicastero delle Politiche agricole, ci saranno la professoressa Ana Lydia Sawaya, di San Paolo del Brasile, che si occupa di malnutrizione infantile e il professor Luigi Campiglio, Pro-Rettore dell’Università Cattolica del S. Cuore.

Al termine dell’incontro, Zaia si sposterà in sala stampa dove incontrerà i giornalisti insieme all’onorevole Renato Farina. Sarà questo il momento per discutere anche dei più cogenti temi di attualità.
 
Durante il Meeting verrà distribuito l’instant book del ministro dal titolo "La mia multinazionale. Dalla terra alla tavola: viaggio al centro della questione alimentare".