La rivista dell'agricoltura italiana online, edita dal ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali, ripensa alla propria missione: è on-line con una nuova veste grafica e sono stati rivisti e rinnovati i contenuti del portale.
'Vogliamo diventare il luogo di dibattito dell'agricoltura italiana: Aiol offre un nuovo prodotto, agile e interattivo, e aperto a tutte le componenti sindacali, territoriali e politiche del comparto agricolo'. Queste le parole del direttore responsabile a commento della nuova versione del sito, che ha in homepage l'intervista al ministro Luca Zaia, che racconta i suoi primi sei mesi di lavoro al Mipaaf. Sono state riviste alcune funzionalità del portale: accessibilità, usabilità, ricchezza di informazioni sono le parole chiave di questa nuova versione del sito.
La rivista on-line di agricoltura del Mipaaf, in questa nuova versione, vede potenziate la multimedialità e l'interattività per costruire spazi di dialogo e discussione con i lettori, che potranno lasciare commenti agli articoli. E' stata pensata anche una versione inglese per rendere il sito fruibile e consultabile anche dagli utenti stranieri e dar loro la possibilità di partecipare ai dibattiti proposti.
La rivisitazione del portale è stata pensata per migliorare lo standard qualitativo del sito e per offrire un servizio più completo ai lettori e a chi si occupa di agricoltura. Con questo nuovo look grafico e contenutistico, Aiol si pone l'obiettivo di diventare luogo di discussione e confronto tra i diversi attori del mondo agricolo e di riuscire ad offrire un riferimento adeguato ai lettori del web che cercano informazioni sui principali temi dell'agricoltura.
 
Vai a visitarla, clicca QUI!