Nel corso del 2006 con il lancio di Able® Certis ha dato vita alla nuova Linea Bacillus, la prima gamma specialistica di insetticidi biologici a base di Bacillus thuringiensis, che si integra perfettamente con le strategie di lotta chimica contro i lepidotteri delle colture orticole, frutticole, floricole e ornamentali.

La Linea Bacillus è costituita da Agree® (Bacillus thuringiensis subspecie Kurstaki + Aizawai, ceppo GC91), Able® (Bacillus thuringiensis subspecie Kurstaki, ceppo SA11) e dal 2007 anche da CoStar® (Bacillus thuringiensis subspecie Kurstaki, ceppo SA12).
Certis è uno dei principali produttori a livello mondiale di Bt, presentex sul mercato italiano oltre che con la Linea Bacillus, anche con Delfin® e Turex®.

Agree® è un formulato innovativo perché derivato dall’incrocio naturale delle due varietà (kurstaki e aizawai,) tramite il processo di transconiugazione. Questo incrocio permette di combinare in modo sinergico l’effetto insetticida delle tossine prodotte da entrambe le varietà.
Agree® è particolarmente indicato per contrastare i lepidotteri delle colture orticole, floricole e ornamentali.

Able® (originariamente denominato Delfin), è il formulato market leader della sua categoria in Italia, per la sua efficacia comprovata negli anni. Il suo processo di produzione utilizza unicamente l’evaporazione permettendo di ottenere un granulo capace di conservare al meglio tutti i componenti attivi presenti e determinando la migliore efficacia.
Able® è particolarmente indicato per il controllo dei lepidotteri che attaccano le colture frutticole.

CoStar® WG è un formulato innovativo prodotto unicamente per evaporazione, che si distingue per l’elevata concentrazione (90.000 U.I.) e la quantità di endotossina Cry1Ac contenuta. Queste caratteristiche ne determinano elevata efficacia a bassi dosaggi.
CoStar® è particolarmente indicato per il controllo di Heliotis armigera ed Anarsia lineatella.

Agree® e Able® sono marchi registrati Certis Europe B.V.
Delfin® e Turex® sono marchi registrati Certis USA L.L.C.


Certis Europe B.V. – Filiale Italiana info@certiseurope.it www.certiseurope.it