Il ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, Paolo De Castro, ha ricevuto recentemente al Mipaaf il presidente della Provincia di Parma, Vincenzo Bernazzoli, e il presidente delle Fiere di Parma Franco Boni.
Tema dell'incontro, il ruolo e il potenziamento del sistema Parma nella realtà dell'agroalimentare italiano.
Centrali in questo le prospettive nate dall'incontro di due grandi Fiere: Cibus di Parma e Vinitaly di Verona. Un'alleanza da sostenere tra due realtà che ambiscono ad affermarsi sempre più come principali ambasciatrici del primato alimentare e gastronomico italiano, un asse che deve rafforzarsi per affrontare efficacemente la concorrenza e potenziare il proprio profilo internazionale.
"In questo incontro - ha affermato il ministro De Castro - ho tenuto a sostenere l'opportunità di realizzare politiche di coordinamento tra il Ministero e le due fiere, Cibus e Vinitaly. E' importante - ha proseguito De Castro - che entrambe si sviluppino ulteriormente valorizzando la propria distintiva specializzazione, frutto di una preziosa e lunga tradizione di ricerca e qualità".
L'incontro ha anche affrontato le prospettive future di Buonitalia, società vocata all'affermazione e alla tutela del made in Italy, per la quale si profila a breve la designazione di un nuovo vertice.

Fonte: Agricoltura Italiana Online